Benvenuto

Benvenuto lettore!
Qui sul mio blog potrai trovare recensioni e consigli su libri di vario genere:da classici a gialli, da distopici a romance, da letture per ragazzi a new adult.
Spero che i miei pensieri ti piacciano e incuriosiscano
Buona permanenza

-WaterMermaid

mercoledì 20 febbraio 2019

RECENSIONE DOVE SONO I BAMBINI?


  • Autore: Mary Higgins Clark
  • Editore: Sperling & Cupfer
  • Collana: Super bestseller
  • Lingua: italiano
⭐⭐⭐⭐


Trama

Nancy ha saputo affrontare la tragica fine del suo primo matrimonio e soprattutto superare il trauma della macabra morte dei due figlioletti, con il suo terribile strascico: i sospetti, l'ostilità della stampa e dell'opinione pubblica. Ora, dopo aver cambiato nome e perfino aspetto, vive serena a Cape Cod, con il nuovo marito e i due bambini avuti da lui. Ma una mattina, quando si affaccia in giardino per cercare i suoi piccoli e trova solo un guantino rosso, capisce con orrore che l'incubo sta ricominciando... 


Gli eventi non succedono mai due volte nello stesso modo

Questa la speranza di Nancy, giovane madre uscita da un primo matrimonio dopo la morte dei due piccoli figli di cui lei stessa è stata accusata e ritenuta innocente. Dopo sette anni, sotto falso nome e ormai risposata, con due figli si ritrova nella stessa tragedia, quando i piccoli vengono rapiti e l'accusa di aver ucciso i suoi figli durante un attacco di follia e rabbia ricade su di lei.

Trama mystery accattivante, ha saputo tenermi incollata rivelando poco a poco fatti e dinamiche del passato della protagonista collegati a entrambi i rapimenti. Soprattutto nella seconda parte del volume, la tensione si fa alta quando si comprende chi è in realtà il rapitore e di cosa sia stato capace nel passato, non solo nei confronti dei bambini ma anche della stessa Nancy.

I personaggi che più mi hanno conquistato sono stati Michael, figlio maggiore del secondo matrimonio, che durante il rapimento protegge la sorellina minore e partecipa al loro stesso ritrovamento, mostra sospetto e coraggio verso quel uomo sconosciuto che li ha separati dalla madre e mostra troppe attenzioni verso la piccola Missy.
La stessa Nancy è determinata nel voler trovare i bambini ma inizialmente dimostra fragilità quando l'incubo che la perseguita da anni diventa di nuovo realtà e le persone che la dovrebbero aiutare, la sospettano invece di aver fatto del male ai suoi figli.
Le donne in generale, vicine a Nancy, come Dorothy, ma anche le mogli e madri del paese dimostrano solidarietà nei confronti della protagonista. Vengono presentate come donne con ruoli poco rilevanti all'interno della propria famiglia, ritenute sciocche e zittite dai mariti, sono però coloro che dando ascolto al proprio intuito e ai figli, partecipano nell'allertare la polizia sul comportamento sospetto di quello che poi è il rapitore.

Libro quindi raccomandato a chi ama i gialli e il mystery, si legge velocemente senza essere scontato.

-Water Mermaid

Nessun commento:

Posta un commento

RECENSIONE LE ASSAGGIATRICI

Autore: Rosella Postorino Editore: Feltrinelli Lingua: Italiano ⭐⭐⭐⭐⭐ Trama Rosa Sauer è una donna giovane e sposata con un uomo con il qual...