Benvenuto

Benvenuto lettore!
Qui sul mio blog potrai trovare recensioni e consigli su libri di vario genere:da classici a gialli, da distopici a romance, da letture per ragazzi a new adult.
Spero che i miei pensieri ti piacciano e incuriosiscano
Buona permanenza

-WaterMermaid

mercoledì 11 ottobre 2017

RECENSIONE UNA FINESTRA SUL MARE


Risultati immagini per una finestra sul mare amazon
  • Autore: Corina Bomann
  • Editore: Giunti Editore (19 luglio 2017)
  • Collana: A
  • Lingua: Italiano
🌟🌟🌟🌟🌟

Romanzo ambientato in Cornovaglia tra due epoche diverse, il XXI e il XIX secolo, narra le vicende amorose di Leandra e Christian, giovani amanti costretti a nascondersi la cui storia è scritta in un diario, e di Kim e Dan. Questi ultimi incontratisi grazie all'anziana Janet che impedisce alla ragazza di suicidarsi, assistono la "salvatrice" nelle sue ultime settimane di vita, allietandola con il racconto del diario.

Lettura coinvolgente e leggera, rivolge lo sguardo alla condizione di una ragazza muta nella Cornovaglia ottocentesca costretta a sposare un uomo per denaro e ad essere segregata in una casa in cui la sua opinione non è ascoltata e il suo corpo usato per concepire un erede legittimo. Col fiato sospeso ad ogni pagina per il destino degli innamorati e la condizione dell'anziana, devo dire che l'autrice ha giocato bene le proprie carte. E' stata geniale l'idea di interrompere il diario e di lasciare la parola a Janet senza fornire dettagli sicuri su come la storia dei due si sia evoluta, così da lasciare al lettore la possibilità di immaginare le varianti. 

Punto debole e poco approfondito, seppure così riuscito e necessario alla trama è il personaggio di Jake. Fidanzato di Kim all'inizio del romanzo, morto in seguito a un incidente aereo, è il motivo per cui la ragazza arriva a pensare al suicidio come unica possibilità rimastale . Da un inizio tanto triste si arriva a una conclusione lieta seppure con qualche lacrima che rende questo romanzo un'altra grande opera dell'autrice tedesca.

-WaterMermaid

Nessun commento:

Posta un commento

RECENSIONE LE ASSAGGIATRICI

Autore: Rosella Postorino Editore: Feltrinelli Lingua: Italiano ⭐⭐⭐⭐⭐ Trama Rosa Sauer è una donna giovane e sposata con un uomo con il qual...